Un Veneto con i fiocchi


Quante donne conoscete che lavorano nel turismo?
Se lavorate nel campo mi direte che avete solo l'imbarazzo dei nomi!!! 
Molte hanno raggiunto posizioni importanti, altre sono riuscite a trovare la loro nicchia di mercato, ma quanti sacrifici ha significato questa scelta di vita? Per tante è sinonimo di una vita senza crearsi una famiglia, perchè il turismo, nonostante i tacchi alti, i vestiti eleganti, i trucchi e parrucchi che troverete nelle fiere, negli hotel, negli eventi, non è donna, non è orari. Non è inizio e fine scuola, vacanze di Natale, pasquali e ferie estive, nè tantomeno rientri, gite domenicali, sabati in oratorio, nuoto, rugby, aerobica. 

Il turismo però è una droga che ti scorre nelle vene, che ti da ebrezza, che ti spinge a vedere fino a che punto puoi arrivare in alto e allora chi come me ha voluto coniugare turismo e famiglia ha dovuto per forza trovare un punto d'incontro.

E qui il mio pensiero di stasera va alle tante colleghe che ho conosciuto in questi anni e che hanno dato un respiro di vita al turismo nel Veneto! 
Perchè il turismo nella vita di tutti i giorni è di coloro che si mettono in gioco, di quelle che come noi non avranno raggiunto direzioni e presidenze, ma hanno tinto di rosa e di blu il nostro bel territorio, e allora un meritatissimo COMPLIMENTI DI CUORE va a:
Daniela da Padova che è in dolce attesa: auguroni!!!
Elena da Chioggia che ha avuto un maschietto!
Francesca dal Lago di Garda che aspetta ... ancora per poco se non erro!!! Bacioni!!!
Mirella da Verona con la sua dolce bimba!
Nicoletta da Verona e il suo ometto!
e lasciatemi aggiungere 
Giulia da Asiago che è convolata a nozze! 
Sonia da Vicenza che ha trovato l'Amore!
e perchè no? ci sono anch'io visto che è arrivato il mio terzo tesoro!

Perchè il turismo è persone, sogni, passioni e cuori: IL TURISMO E' VITA!

Commenti

Post più popolari